valentino e stoner a estoril

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Lord Pazzo III
00domenica 23 settembre 2007 10:42
Milano, 16 settembre - Valentino Rossi torna `Dottore` nella quint’ultima prova del Mondiale 2007 sul circuito dell’Estoril. Al termine di una gara emozionante il marchigiano ritrova il sapore del podio e soprattutto di un successo che mancava ormai da quattro gare (l’ultimo ad Assen, in Olanda). Valentino, alla 62.a vittoria nella classe regina (l’88.a in carriera, la 4.a quest’anno) regala ai colori italiani una pietra miliare, il 200.o successo di un pilota nostrano nella classe regina del motociclismo.

Ancora una volta il Gran Premio del Portogallo porta bene all’alfiere Yamaha, che sul tracciato lusitano ha vinto cinque volte di cui quattro consecutive dal 2001 al 2004. Il primo degli sconfitti questa volta e’ Dani Pedrosa. L’alfiere Honda e’ tornato competitivo, ma nella volata finale non ha potutto nulla contro la rabbia del Dottore. Delusione anche per Casey Stoner, terzo al traguardo nella prima occasione in cui poteva vincere il Mondiale piloti in sella alla Ducati.

L’australiano scatta bene dalla prima fila e si piazza subito davanti, inseguito da Pedrosa e Hayden, scattato dalla pole position. Valentino invece parte male e lotta con Melandri e Hopkins, sorpassandoli in una manciata di giri. Nel frattempo al comando si porta la Honda di Pedrosa, che infila una Ducati sotto tono (problemi al freno motore). Ben presto anche la Yamaha mette le sue ruote (finalmente le Michelin non tradiscono) davanti a Stoner. Rossi non si accontenta e si porta addirittura al comando a 19 giri dal termine.

Da meta’ gara in poi e’ soltanto un duello tra Rossi e Pedrosa. Valentino e lo spagnolo si sorpassano a ripetizione: in attesa della volata finale nessuno vuole stare davanti. Il ritmo “rallentato” permette a Stoner di tornare a contatto, ma l’australiano non puo’ far altro che assistere allo sprint finale del Dottor Rossi, che torna a ruggire e tiene aperto il Mondiale con quattro gare ancora da disputare. In classifica Valentino si porta a 211 punti contro i 287 del ducatista. Da -85 a -76 con 100 punti complessivi ancora da assegnare. La prossima settimana di nuovo tutti in pista: si corre a Motegi, in Giappone.

fonte google


valentino rossi


casey stoner


rossi contro stoner





Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com